Resi e assistenza

Politica di Reso

Se vuoi restituire un prodotto acquistato presso il nostro store, legalmente hai 14 giorni di tempo dalla consegna reale del pacco. Puoi restituire un prodotto solo se non è mai stato usato, sono presenti tutti gli accessori, cartellini, etichette attaccate, la confezione originale e naturalmente integro senza alcun segno di usura o danneggiamento. Se il prodotto a noi rientrato non presente queste da noi indicato sarà rispedito al mittente con l’addebito delle spese di spedizione.

La richiesta di recesso di acquisto può essere effettuata autonomamente sul nostro portale nella sua sezione privata dell’account o tramite classica email di contatto al nostro servizio clienti. La gestione e il pagamento della spedizione per il reso, salvo casi che indicheremo nei prossimi punti, è completamente a carico del cliente finale. Il nostro magazzino dopo aver ricevuto il prodotto da lei spedito entro le successive 24/48 ore effettuerà i controlli di routine, se il prodotto risulterà conforme le sarà rimborsato importo dell’ordine senza eventuali spese di spedizione tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato in fase di acquisto.

In caso di non conformità del prodotto (colore errato, taglia errata, modello differente) o difetti di produzione (ammaccature, graffi, kit visiere bloccati) le spese e tutta la gestione per il rientro del prodotto tramite corriere sarà gestito dalla nostra società in modalità veloce e autonoma. Il tutto sarà seguito e spiegato dal nostro staff dopo avvenuta segnalazione della problematica riscontrata.

Per un cambiamento di taglia potrà contattare il nostro servizio clienti tramite email o telefonicamente e cercheremo di gestire il cambio nel modo più rapido e semplice, in base alla disponibilità del nostro magazzino.

Presso i nostri punti vendita, dopo autorizzazione tramite il portale, potrà effettuare i cambi taglia e eventuale recesso di acquisto. La modalità di rimborso sarà sempre telematica e eventuale cambio taglia sempre in base alla disponibilità reale del punto vendita, per questo motivo consigliamo sempre un contatto telefonico o email per avere la certezza del cambio.

Assistenza

Assistenza legale ha una durata di 2 anni dal momento dell’acquisto e fa fede la ricevuta di vendita presente nella spedizione, il cliente con cura dovrà conservare la documentazione e mostrarla in caso di necessità. Alcun prodotti (gruppo Nolan e HJC) con una procedura di registrazione sul proprio sito del prodotto porta la garanzia legale da 2 anni a 5 anni.

In caso di problematica riscontrata entro i 14 giorni dall’acquisto il cliente dovrà contattarci richiedendo assistenza diretta, questo vuol dire che il prodotto in base alla nostra disponibilità sarà sostituito direttamente effettuando un ritiro e una consegna di un altro prodotto integro e funzionale.

In caso di problematica dopo i 14 giorni dall’acquisto, la nostra società seguirà tutta il processo per effettuare l’assistenza tecnica con il fornitore. Il prodotto dovrà essere spedito autonomamente dal cliente completo di tutte le sue parti, la descrizione del difetto riscontrato e l’indirizzo di rispedizione presso la nostra sede centrale (FUORIGIRINAUTICA - Via Newton,72 52100 Arezzo). Quando riceveremo il prodotto difettoso sarà fatto un rapido controllo e inviato presso le sedi di assistenza del fornitore, di norma queste tempistiche sono molto variabili ma di norma impieganto circa 3-4 settimane lavorative, appena il prodotto rientrerà nuovamente presso la nostra sede sarà nostra cura effettuare nuovamente la spedizione presso indirizzo che ci indicherà.

Dal momento della nostra spedizione al laboratorio tecnico per assistenza la tempistica poi di rientro varia in base al fornitore e anche alla problematica riscontrata e purtroppo la nostra società non può solo che attendere arrivo.